In Terre Sativa crediamo che mettere in tavola prodotti naturali scelti e di alta qualità, dal corretto equilibrio nutrizionale e dal sapore genuino, faccia bene al corpo e allo spirito.
Per questo ci siamo innamorati della canapa Sativa e delle sue incredibili proprietà nutritive, ci siamo impegnati nella ricerca delle migliori materie prime certificate bio e
nella creazione di prodotti di qualità superiore, con il giusto equilibrio tra gusto e benessere.
Non tutti i semi di canapa sono uguali. I nostri sono coltivati nel Paese più bello del mondo, l’Italia, con metodi rigorosamente biologici e controllati per poter garantire la massima qualità.
La canapa è una pianta che cresce bene in zone temperate, e abbiamo rilevato che la particolare composizione del terreno e il clima mediterraneo italiano potenziano ed esaltano le proprietà organolettiche e nutritive dei semi delle varietà di canapa Sativa da noi selezionate.
Nonostante i costi più elevati di produzione, crediamo fortemente nella nostra scelta di restare in Italia, non solo per dare un contributo allo sviluppo del nostro Paese, ma anche perché questo ci permette di offrire un prodotto migliore per la tavola e per la salute.
Vogliamo offrire i migliori prodotti a base di canapa sul mercato, buoni in tutti i sensi, per il palato e per la salute.
I nostri prodotti nascono infatti dall’incontro tra i migliori semi di canapa coltivati in Italia e materie prime d’eccellenza provenienti da agricoltura biologica.
La ricerca accurata dei migliori ingredienti, unita a metodi di lavorazione certificati, ci permette di offrire prodotti insuperabili, che mantengono tutte le proprietà nutritive benefiche della canapa Sativa e delle altre materie prime selezionate.
L’amore per la nostra terra, l’attenzione al benessere e la cura nella selezione di materie prime di qualità, ci ha portato a scegliere ingredienti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica. Le materie prime che compongono i nostri prodotti provengono da colture biologiche, che non utilizzano pesticidi o additivi chimici, nel rispetto della normativa europea.
Attraverso metodi di coltivazione certificati Bio e processi di lavorazione che puntano a mantenere i principi benefici della canapa Sativa, vogliamo portare in tavola prodotti di qualità superiore, dalle proprietà benefiche uniche.
Per noi di Terre Sativa benessere significa anche vivere in un ambiente pulito e incontaminato.
Coltivare la canapa è una scelta che fa bene al pianeta: la capacità di questa pianta di assorbire sostanze inquinanti dal terreno e di ossigenarlo, la rende infatti la più grande risorsa ecosostenibile esistente in natura.
Il nostro contributo per l’ambiente si concretizza nella creazione di una filiera composta da coltivatori e fornitori attenti ai temi della sostenibilità. In particolare, la scelta di coltivazioni a regime biologico fa sì che non vengano utilizzate sostanze chimiche inquinanti, mentre il packaging di tutti prodotti Terre Sativa è completamente riciclabile.