Ci teniamo alla tua salute.
E a quella del nostro pianeta.

Sostenibili si nasce e si diventa

Sostenibili si nasce e si diventa

Non c’è nulla di più importante della salute, per questo vogliamo aiutare le persone a seguire uno stile di vita sano e a vivere in un ambiente pulito e incontaminato.
Ci impegniamo con scelte concrete che riflettano la nostra attenzione per le persone e per la natura. A partire dalla scelta di investire nella coltivazione della canapa alimentare, fino all’utilizzo di packaging completamente riciclabili.

Canapa: ecosostenibile per natura

La canapa è una pianta dalle mille risorse. Non è solo un superfood ricco di proteine e nutrienti, ma un importante fertilizzante, diserbante e filtro di depurazione naturale: la sua coltivazione contribuisce a mantenere pulito e incontaminato l’ambiente che ci circonda e, secondo gli esperti, può favorire la rigenerazione ambientale del nostro pianeta.

È infatti in grado di depurare il terreno dai metalli pesanti e da altre sostanze nocive e di arricchirlo di ossigeno, migliorandone la fertilità.

La canapa richiede inoltre molte meno lavorazioni e molta meno acqua rispetto ad altre coltivazioni simili riducendo l’impatto ambientale per la sua coltivazione e, allo stesso tempo, funge da depuratore dell’aria.

Nel suo ciclo di vita immagazzina una quantità di anidride carbonica quattro volte superiore rispetto agli alberi.

Pianta canapa

Una filiera etica e sostenibile, a km vero

Il nostro contributo per l’ambiente si concretizza nella scelta di coltivatori e fornitori che condividono i nostri stessi valori. Crediamo infatti nell’importanza di costruire una filiera a «km vero», basata sulla totale trasparenza di tutte le realtà che ne fanno parte, solo così possiamo assicurare la massima qualità e sicurezza ai nostri clienti.

Per offrire prodotti buoni per la salute e per l’ambiente, lavoriamo solo con chi ha scelto, come noi, di promuovere l’agricoltura in regime biologico, privo di sostanze chimiche inquinanti, pesticidi e fertilizzanti.

Abbiamo inoltre scelto di coltivare i nostri semi di canapa esclusivamente in Italia. Questo ci permette di aiutare il nostro Paese investendo nel territorio e di riscoprire una tradizione italiana che ha radici antiche.